Come iscriversi

Gli studenti della Scuola devono aver conseguito il diploma di stato di un istituto scolastico superiore.

L’età può variare dai 18 ai 28 anni. Non è considerata preferenziale alcuna provenienza scolastica. Il valore aggiunto è invece quello della motivazione al lavoro ed al miglioramento continuo.

La selezione d’ingresso ai corsi è fondata su colloqui motivazionali (sia individuali che di gruppo), un test di cultura generale, una prova su Microsoft Excel e su prove scritte e orali con docenti inglesi (le prove di francese, tedesco e spagnolo sono facoltative, ma indispensabili per coloro che desiderano frequentare i relativi corsi di perfezionamento)

PRE-ISCRIZIONI XXXV edizione

Le domande di pre-iscrizione devono pervenire alla Segreteria della Scuola entro e non oltre il giorno lunedì 30 settembre 2020.

Prove di ammissione: Ottobre 2020.

Inizio Corso: 19 ottobre 2020

Le prove di ammissione si svolgeranno presso la Sede della Scuola, a Firenze in via Tagliamento n. 16.

Ciascun candidato è tenuto a versare € 50,00 per la partecipazione alle prove di ammissione.

I risultati delle suddette prove sono insindacabili.

La decadenza dal corso, a partire dal primo giorno di lezione, per qualunque ragione, anche volontaria, non esime lo Studente dal versamento della quota di partecipazione integrale al Corso. Si ricorda che le quote di partecipazione dovranno pervenire tramite bonifico al seguente iban: IT09 G030 6902 8890 0000 0012 195 intestato a Scuola di Scienze Aziendali e tecnologie Industrial “Piero Baldesi” Nel caso in cui l’allievo di Marketing non superi la seconda soglia di sbarramento prevista dal regolamento SSATI, sarà tenuto anche al rimborso delle spese che la scuola ha sostenuto per l’organizzazione del suo stage estero eccedente il contributo stage estero (già versato entro il mese di aprile).

Per informazioni potete rivolgervi a direttore@ssati.it

Allegati: autocertificazione titolo di studio Informativa Regolamento UE 679/2016

 

Compila la domanda di ammissione online Scarica la domanda da stampare

 

per maggiori informazioni   Scarica il bando in formato PDF