scuola di scienze aziendali e tecnologie industriali "piero baldesi"

AREA STUDENTI

Qualità & Customer Satisfaction

CONTENUTO DEL CORSO

Cosa è la Qualità per le aziende ed i loro Clienti

La qualità dei prodotti e dei servizi

Le nuove tendenze industriali: qualità ecologica e qualità legale di prodotti e servizi

Il Controllo e l’Assicurazione della Qualità

La gestione aziendale della Qualità

La Customer Satisfaction

la Customer Experience

AREA DISCIPLINARE

Tecnologie Industriali

NUMERO ORE

22

PROGRAMMA

  • Le dimensioni della qualità e la Gestione per la Qualità:
  • Qualità Intrinseca, Qualità Percepita,Customer Satisfaction e loro relazione 
  • L’importanza della Customer Satisfaction 
  • L’analisi della qualità finalizzata al miglioramento della Customer Satisfaction 
  • Il Sistema di Gestione della Qualità Difetti e difettosità 
  • La qualità intrinseca 
  • La qualità certificata La qualità ecologica 
  • La qualità legale
  • Il quality management system (QMS) 
  • La customer satisfaction e la customer experience 
  • Le aspettative dei Clienti 
  • La misura della CS ed il loro rapporto con le aspettative 
  • La relazione tra Qualità, Customer Satisfaction, Customer Experience 
  • La ISO 10004:2018 per la misura ed il monitoraggio della CS 
  • La progettazione dei Sondaggi Cliente per le aspettative e la CS 
  • Le tecniche di rilevazione della CS 
  • Dalla Customer Satisfaction alla Customer Experience