AREA STUDENTI

Content & Social Media Management

CONTENUTO DEL CORSO

Il corso è centrato sulla conoscenza del WEB e sulle tecniche e strategie per promuovere la propria attività sul web, tramite Google ed i Social Media; un percorso introduttivo per arrivare alla messa in pratica della migliore strategia di comunicazione digitale in ottica Web e Social media sia tramite azioni organiche di “Content Marketing” che a pagamento per arrivare fino al monitoraggio dei risultati.

AREA DISCIPLINARE

Marketing Digitale

NUMERO ORE

12 ore

PROGRAMMA

Concetti introduttivi di Web Marketing di alfabetizzazione informatica:

  • Scenario web e comportamento del consumatore/utente;
  • Le professioni del web – Skill e competenze;
  • Internet e World Wide Web – logiche di funzionamento;
  • Web browser e motori di ricerca;
  • Gli attori del Web – Google e altri;
  • Google world – non solo Motore di ricerca;
  • Approfondimenti terminologia e vocabolario del web.

 

I social network, ogni social ha suo contenuto, tipologie di contenuti e loro creazione:

  • Basi del Digital Marketing – strategie di comunicazione digitale;
  • Gli attori del Web – Facebook vs Google;
  • Front End e Back End – Studio dinamiche degli utenti;
  • Social World, attori strumenti, tipologie e destinazioni d’uso;
  • Marketing strategies: Segmentazione, clustering utenti e remarketing;
  • Tipologie, criteri e identificazione dei pubblici di riferimento;
  • Approfondimenti terminologia e vocabolario del web.

 

Content marketing: PED organico, scelta ToV, Tools à identificare TOOLS:

  • Strumenti e metodologie di comunicazione digitale;
  • Tipologie di contenuti in base allo strumento;
  • Definizione e costruzione di un Piano Editoriale;
  • Approfondimenti terminologia e vocabolario del web.