CONTENUTO DEL CORSO
Il percorso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti logici, strutturali e operativi per l’ideazione dei contenuti e il
loro sviluppo. Vedremo quali sono gli ambiti di operatività di un/una copywriter; come definire i valori e il
tone of voice del brand; come individuare temi da sviluppare, come inserirli all’interno di un piano
editoriale di contenuti e quale struttura adottare; come scrivere un contenuto utile per gli utenti ed efficace
per il posizionamento sui motori di ricerca e per la conversione.
AREA DISCIPLINARE
Marketing e Comunicazione
NUMERO ORE
12
PROGRAMMA
- Copywriting: cos’è, cosa fa un copywriter, strategie e obiettivi di comunicazione
- La comunicazione del brand nell’era OnLife: valori, tone of voice e storytelling d’impresa
- Come strutturare un piano editoriale di contenuti: struttura Hero, Hub, Hygiene
- Come creare un contenuto utile per gli utenti ed efficace per il posizionamento sui motori di ricerca
- Come creare contenuti mirati alla conversione: landing page, newsletter, social advertising