scuola di scienze aziendali e tecnologie industriali "piero baldesi"

AREA STUDENTI

Copywriting e scrittura per il web

CONTENUTO DEL CORSO

Il percorso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti logici, strutturali e operativi per l’ideazione dei contenuti e il

loro sviluppo. Vedremo quali sono gli ambiti di operatività di un/una copywriter; come definire i valori e il

tone of voice del brand; come individuare temi da sviluppare, come inserirli all’interno di un piano

editoriale di contenuti e quale struttura adottare; come scrivere un contenuto utile per gli utenti ed efficace

per il posizionamento sui motori di ricerca e per la conversione.

AREA DISCIPLINARE

Marketing e Comunicazione

NUMERO ORE

12

PROGRAMMA

  • Copywriting: cos’è, cosa fa un copywriter, strategie e obiettivi di comunicazione
  • La comunicazione del brand nell’era OnLife: valori, tone of voice e storytelling d’impresa
  • Come strutturare un piano editoriale di contenuti: struttura Hero, Hub, Hygiene
  • Come creare un contenuto utile per gli utenti ed efficace per il posizionamento sui motori di ricerca
  • Come creare contenuti mirati alla conversione: landing page, newsletter, social advertising

DOCENTI