AREA STUDENTI

Digital Advertisement & Content Marketing

CONTENUTO DEL CORSO

Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti ai fini di acquisire tutte le conoscenze avanzate in ottica di promozione sul web tramite tecniche e strumenti evoluti di SMM (Social Media Marketing).

In particolare verranno presi in considerazione aspetti legati alla creazione di un piano editoriale finalizzato ad attività di Content Marketing e Brand awarness, partendo dalla creazione di contenuti studiati per il web (SEO Copywriting) fino alla promozione degli stessi su tutti i canali Social sia in maniera organica che a pagamento  tramite tecniche di remarketing avanzato con conseguente controllo e verifica dei risultati tramite indicatori di ROI e KPI di redditività.

AREA DISCIPLINARE

Comunicazione

PREREQUISITI

Conoscenza di base del Web Marketing, dei principali Social Nework e tecnologie informatiche.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo formativo è strutturato per consentire agli allievi di imparare a:

  • imparare a conoscere le tecniche di Social Media Marketing
  • acquisire tutte le nozioni necessarie per diventare un esperto di Social Media marketing anche e sopratutto tramite tecniche di Seo Copywriting
  • acquisire tecniche e strategie per promuovere una azienda o attività tramite i canali Social
  • arrivare alla messa in pratica della migliore strategia di comunicazione digitale in ottica Social media sia tramite azioni organiche di “Content Marketing” che a pagamento
  • monitorare e verificare i risultati tramite KPI

LIBRI DI TESTO, LETTURE CONSIGLIATE E LINK UTILI:

Nessuno.

METODI
DIDATTICI

Verifiche di aula ed esercitazioni durante le lezioni.

MODALITÀ DI VERIFICA
APPRENDIMENTO

Lavoro individuale.

NUMERO
ORE

18

PROGRAMMA

  • Come progettare una campagna digital marketing e differenze tra Search, Display, Video e Social Campaign.
  • Definizione di calendario editoriali, scelta del ToV.
  • Studio e uso piattaforma Google Ads ed il pannello Google Analytics
  • Studio e uso piattaforma META ed il Pannello Business Manager
  • Content Marketing avanzato(e-commerce/newsletter).
  • Conoscenza dei nuovi canali emergenti per le aziende (Tik Tok, Telegram).

DOCENTI

Marco Magrini

Marco Magrini

Dai una valutazione al corso

VAI AL MODULO

Dai una valutazione al corso

VAI AL MODULO

Firenze – Via Tagliamento N. 16 – Tel. 055 6820681 – Fax 055 6820536 – info@ssati.it – ssati@pec.ssati.it – P. IVA n° 04631130483 – Codice fatturazione elettronica: USAL8PV

Iscriviti alla newsletter

* Sei un ex studente della SSATI? Per te una newsletter dedicata: clicca qui!