AREA STUDENTI

DIGITAL TOOLS

CONTENUTO DEL CORSO

Affrontare il cambiamento della trasformazione digitale delle imprese con una visione dedicata agli strumenti digitali. Panoramica dell’offerta, trend e definizioni, Focus su alcune attività frequenti e sulla digitalizzazione dei processi.

AREA DISCIPLINARE

Marketing

PREREQUISITI

Nessuno

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo formativo è strutturato per consentire agli allievi di imparare a:

  • Orientarsi nella scelta dei software
  • Analisi dei fabbisogni software
  • Gestione dello stack tecnologico in azienda
  • Comprendere le dinamiche di prezzo, funzionalità in ottica di costi-benefici
  • Conoscere nuove piattaforme accessibili e immediatamente utilizzabili

Comprendere il ciclo di vita di un software per pianificarne il turn over.

LIBRI DI TESTO, LETTURE CONSIGLIATE E LINK UTILI:

Slide del docente.

METODI
DIDATTICI

Lezione frontale. 

Esercitazioni individuali.

Analisi di casi reali.

MODALITÀ DI VERIFICA
APPRENDIMENTO

Compito scritto. Test a risposta multipla.

NUMERO
ORE

8

PROGRAMMA

  • I tool in informatica: introduzione, selezione, organizzazione. Gli stack tecnologici e i software in azienda
  • I tool per la comunicazione: dal CMS alla produzione
  • I tool per la comunicazione: video, slide ottimizzazione, distribuzione
  • Automatizzare i processi e integrare soluzioni diverse
  • DIY: i tool no-code. Creare in house i propri software

Dai una valutazione al corso

VAI AL MODULO

Dai una valutazione al corso

VAI AL MODULO

Firenze – Via Tagliamento N. 16 – Tel. 055 6820681 – Fax 055 6820536 – info@ssati.it – ssati@pec.ssati.it – P. IVA n° 04631130483 – Codice fatturazione elettronica: USAL8PV