CONTENUTO DEL CORSO
Te lo sarai chiesto molte volte: sarà davvero il Digital a dare una svolta al mio business?
La risposta, come sempre d’altronde quando si parla di Digital, è “dipende”.
Il mondo digitale è come il labirinto di Alice nel paese delle meraviglie. Se conosci la strada, i suoi ostacoli e i suoi limiti, dal labirinto ne esci. Diversamente, rischi di perderti nel labirinto.
Il corso che abbiamo pensato appositamente per te ti aiuta proprio a comprendere gli aspetti fondamentali dai quali devi partire per saperti orientare bene nel digitale. Non è sufficiente conoscere gli strumenti, ma bisogna soffermarsi sulle metodologie e sui processi, fondamentali per raggiungere il risultato.
Qual è l’obiettivo del corso?
Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per analizzare il comportamento degli utenti online e adattare le relative strategie di comunicazione in base ai reali bisogni del target, oltre che alla fase del processo decisionale che si trovano ad affrontare.
Il corso si soffermerà sui punti fondamentali per la costruzione di una strategia vincente. Ci focalizzeremo sull’importanza della buyer journey del target, sugli strumenti di profilazione e sulla mission finale del funnel step by step.
Nel digitale ogni fase ha il suo specifico strumento e il scopo preciso. Ci soffermeremo sulle potenzialità di ogni step. Scopriremo insieme che nulla è lasciato mai al caso nel digitale.
Saranno forniti modelli concettuali e framework operativi con cui confrontarsi, e sui quali ragionare in modo concreto e pratico al fine di simulare un caso reale.
Avremo l’opportunità di confrontarci su esempi reali e, vedremo insieme come certe scelte di processo e metodo sono andate totalmente a beneficio della strategia.
AREA DISCIPLINARE
Digital Sales Processing
Digital Sales Marketing
Digital Sales Advertising
Digital Marketing Analytics
NUMERO ORE
16
PROGRAMMA
1) Digital Strategy:
1.1) Definizione obiettivi a breve e lungo termine raggiungibili online.
1.2) Implementazione asset strategici: implementazione CRM,Blog, Nurturing, ADV.
1.3) Definizione dashboard e reportistica (KPI da monitorare efrequenza di analisi).
2) Digital analysis & Methodology.
2.1) Inbound Marketing.
2.2) Funnel.
2.3) Analisi di posizionamento online attraverso digital tools.
3) Testimonianza Digital Marketing Manager.
4) Per ogni modulo possibilità di CERTIFICAZIONE GOOGLE online completamente gratuita grazie all’apertura della libreria Guilds42.