AREA STUDENTI

Inglese livello beginner 1

CONTENUTO DEL CORSO

Acquisire una competenza comunicativa della lingua inglese. Durante il corso, gli studenti esercitano e apprendono le seguenti abilità linguistiche, parlare, ascoltare, leggere e scrivere approfondendo in modo particolare le capacità comunicative. Il metodo didattico include esercitazioni di conversazioni per simulare situazioni di vita reale affinché lo studente possa avere l’opportunità di praticare la lingua in modo pratico ed efficace. Per quanto riguarda il corso di Business, ogni modulo è collegato ad un esempio di aziende di moda, tecnologia, agricoltura e marketing. I moduli di Business includono le attività di role play, case studies e problem solving guidate da un insegnante madrelingua inglese.

AREA DISCIPLINARE

Lingue

PREREQUISITI

Conoscenza base della grammatica, frasi e costruzioni inglesi, riuscendo ad esprimersi in diversi modi formale e informale. Una base della lingua business. Alle fine dell’anno saranno al livello B1 della Comunità Europea.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo formativo è strutturato per consentire agli allievi di imparare a:

I moduli delle lezioni Business sono suddivisi nelle seguenti categorie:

  • scrivere email – L’obiettivo di questo modulo è di offrire le strutture linguistiche necessarie a scrivere bene ogni tipo di email: per chiedere e fornire informazioni, per risolvere un problema, per organizzare una riunione o un incontro di lavoro.
  • Come presentarsi: Gli studenti, in questo modulo, saranno in grado di presentare le informazioni personali e professionali,
  • secondo il livello di conoscenza linguistica raggiunto.
  • Il CV in inglese: Gli studenti, in questo modulo, avranno la possibilità di ricevere il supporto necessario nel redigere un Curriculum Vitae in formato è in lingua inglese.
  • Networking – Gli studenti, in questo modulo, impareranno a socializzare in inglese, a relazionarsi con gli altri e a fare il cosiddetto “small talk”. Questa competenza allena la capacità di trovarsi bene con i colleghi e con i clienti nei momenti in cui non si parla di lavoro.

Gli studenti metteranno in pratica le competenze acquisite nelle lezioni, che hanno l’obiettivo di spiegare in modo stimolante le strutture grammaticali, i vocaboli e di favorire l’interazione.

LIBRI DI TESTO, LETTURE CONSIGLIATE E LINK UTILI:

Libri di testo: MySmart English, MySmart Business.

METODI
DIDATTICI

Lezione frontale, Esercitazioni individuali, Esercitazioni di gruppo, Simulazioni e role playing,Analisi di casi reali.

MODALITÀ DI VERIFICA
APPRENDIMENTO

Esame orale e scritto, lavoro di gruppo, test a risposta multipla.

NUMERO
ORE

66

PROGRAMMA

  • Descriptive adjectives, can / can’t modals of ability
  • Personality description and third person description
  • “W” questions & Present Simple
  • Family members – Possessive adjectives – Genitive ‘s – Physical description
  • Using have got to talk about possessions
  • Present continuous & Adverbs of manner
  • Comparison of present continuous with present simple
  • Present continuous to talk about future fixed plans
  •  Prepositions of time & place
  • Countable and uncountable nouns, some, any, much, many
  • Past Simple verb to be, irregular, regular and question formation
  • Past Continuous
  • Comparatives & superlatives
  • Future simple with ‘will’
  • Present Perfect Simple

DOCENTI

David Hetherington

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