AREA STUDENTI

Presentation techniques

CONTENUTO DEL CORSO

Padroneggiare il contatto e la relazione con l’audience durante le presentazioni.
Gestire le proprie emozioni e reazioni, migliorare la mimica e la gestualità e l’uso della voce.
Comunicazione assertiva e persuasiva.

AREA DISCIPLINARE

Marketing

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo formativo è strutturato per consentire agli allievi di imparare a:

  • Migliorare la comunicazione degli studenti da un puntodi  vista pratico e applicando dei modelli linguistici
  • Gestione dello stato emotivo
  • Focus sull’audience
  • Modelli di comunicazione persuasiva 

LIBRI DI TESTO, LETTURE CONSIGLIATE E LINK UTILI:

Parlare in pubblico. Farsi capire, farsi ascoltare, persuadere il gruppo di Alessandro Sansavini,
Cesare Sansavini.

METODI
DIDATTICI

Lezione frontale, Action learning, Simulazioni e role playing, Analisi di casi reali.

MODALITÀ DI VERIFICA
APPRENDIMENTO

Test a risposta multipla e a risposta aperta.

NUMERO
ORE

12

PROGRAMMA

  • I quattro pilastri della comunicazione in pubblico
  • Il modello 4mat
  • La struttura del messaggio

DOCENTI

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