scuola di scienze aziendali e tecnologie industriali "piero baldesi"

AREA STUDENTI

Content & Social Media Management

CONTENUTO DEL CORSO

La comunicazione aziendale al tempo di internet è un processo in continua evoluzione.
Per stare al passo con i tempi e promuovere adeguatamente i propri prodotti o servizi è essenziale imparare a conoscere e sfruttare al meglio tutti gli strumenti che la nuova comunicazione globale offre.
Il corso è centrato sull’acquisizione di tecniche e strategie per promuovere la propria attività sul web,  tramite i nuovi Social Media, ormai fondamentali per raggiungere un vasto numero di possibili clienti o utenti; un percorso completo per arrivare alla messa in pratica della migliore strategia di comunicazione digitale in ottica Social media sia tramite azioni organiche di “Content Marketing” che a pagamento per arrivare fino al monitoraggio dei risultati.

AREA DISCIPLINARE

Marketing Digitale

NUMERO ORE

12 ore

PROGRAMMA

I SOCIAL NETWORK

  • Concetti introduttivi di Web Marketing.
  • I social network, ogni social ha il suo contenuto.
  • Cenni di Content Marketing.
  • Cenni di SEO Copywriting.

DOCENTI

Marco Magrini