AREA STUDENTI

Content & Social Media Management

CONTENUTO DEL CORSO

La comunicazione aziendale al tempo di internet è un processo in continua evoluzione.
Per stare al passo con i tempi e promuovere adeguatamente i propri prodotti o servizi è essenziale imparare a conoscere e sfruttare al meglio tutti gli strumenti che la nuova comunicazione globale offre.
Il corso è centrato sull’acquisizione di tecniche e strategie per promuovere la propria attività sul web,  tramite i nuovi Social Media, ormai fondamentali per raggiungere un vasto numero di possibili clienti o utenti; un percorso completo per arrivare alla messa in pratica della migliore strategia di comunicazione digitale in ottica Social media sia tramite azioni organiche di “Content Marketing” che a pagamento per arrivare fino al monitoraggio dei risultati.

AREA DISCIPLINARE

Marketing Digitale

PREREQUISITI

Conoscenza di base del Web, dei principali Social Nework e tecnologie informatiche.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo formativo è strutturato per consentire agli allievi di imparare a:

· imparare a conoscere e sfruttare al meglio tutti gli strumenti che la nuova comunicazione globale offre.

· acquisire tutte le nozioni necessarie per diventare un esperto di Social Media marketing.

· acquisire tecniche e strategie per promuovere una azienda o attività sul web,  tramite i nuovi Social Media.

· arrivare alla messa in pratica della migliore strategia di comunicazione digitale in ottica Social media sia tramite azioni organiche di  “Content Marketing” che a pagamento.

· Monitorare e verificare i risultati tramite KPI.

LIBRI DI TESTO, LETTURE CONSIGLIATE E LINK UTILI:

Slide del docente.

METODI
DIDATTICI

Lezione frontale, esercitazioni individuali.

MODALITÀ DI VERIFICA
APPRENDIMENTO

Verifiche di aula ed esercitazioni durante le lezioni. Compito scritto e esame orale.

NUMERO
ORE

18 ore

PROGRAMMA

I SOCIAL NETWORK

  •  Concetti introduttivi di Web Marketing.
  • I social network, ogni social ha il suo contenuto.
  • Cenni di Content Marketing.
  • Cenni di SEO Copywriting.

DOCENTI

Marco Magrini

Marco Magrini

Dai una valutazione al corso

VAI AL MODULO

Dai una valutazione al corso

VAI AL MODULO

Firenze – Via Tagliamento N. 16 – Tel. 055 6820681 – Fax 055 6820536 – info@ssati.it – ssati@pec.ssati.it – P. IVA n° 04631130483 – Codice fatturazione elettronica: USAL8PV

Iscriviti alla newsletter

* Sei un ex studente della SSATI? Per te una newsletter dedicata: clicca qui!