CONTENUTO DEL CORSO
La comunicazione aziendale al tempo di internet è un processo in continua evoluzione.
Per stare al passo con i tempi e promuovere adeguatamente i propri prodotti o servizi è essenziale imparare a conoscere e sfruttare al meglio tutti gli strumenti che la nuova comunicazione globale offre.
Il corso è centrato sull’acquisizione di tecniche e strategie per promuovere la propria attività sul web, tramite i nuovi Social Media, ormai fondamentali per raggiungere un vasto numero di possibili clienti o utenti; un percorso completo per arrivare alla messa in pratica della migliore strategia di comunicazione digitale in ottica Social media sia tramite azioni organiche di “Content Marketing” che a pagamento per arrivare fino al monitoraggio dei risultati.
AREA DISCIPLINARE
Marketing Digitale
OBIETTIVI FORMATIVI
Il modulo formativo è strutturato per consentire agli allievi di imparare a:
· imparare a conoscere e sfruttare al meglio tutti gli strumenti che la nuova comunicazione globale offre.
· acquisire tutte le nozioni necessarie per diventare un esperto di Social Media marketing.
· acquisire tecniche e strategie per promuovere una azienda o attività sul web, tramite i nuovi Social Media.
· arrivare alla messa in pratica della migliore strategia di comunicazione digitale in ottica Social media sia tramite azioni organiche di “Content Marketing” che a pagamento.
· Monitorare e verificare i risultati tramite KPI.
LIBRI DI TESTO, LETTURE CONSIGLIATE E LINK UTILI:
Slide del docente.
METODI
DIDATTICI
Lezione frontale, esercitazioni individuali.
MODALITÀ DI VERIFICA
APPRENDIMENTO
Verifiche di aula ed esercitazioni durante le lezioni. Compito scritto e esame orale.
NUMERO
ORE
12 ore
PROGRAMMA
I SOCIAL NETWORK
- Concetti introduttivi di Web Marketing.
- I social network, ogni social ha il suo contenuto.
- Cenni di Content Marketing.
- Cenni di SEO Copywriting.
DOCENTI

Marco Magrini