Andrea Runfola

Andrea Runfola è Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia dove è titolare dei corsi di Economia e Gestione delle Imprese nell’ambito della Laurea Triennale in Economia Aziendale e di Marketing Strategico e Ricerche di Mercato nell’ambito della Laurea Magistrale in Economia e Management Internazionale. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Urbino ed è stato assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Firenze. È stato Visiting Scholar presso primarie sedi universitarie estere tra le quali Uppsala University, Uppsala (Svezia) e CIBER – Center for International Business Education & Research, Georgia State University, Atlanta (USA). Ha ricevuto il premio come miglior referee 2010 dalla rivista Mercati e Competitività, rivista ufficiale della Società Italiana di Marketing. Ha pubblicato i suoi lavori in riviste scientifiche referate internazionali, come International Business Review, European Management Journal, Industrial Marketing Management, Service Business, Journal of Fashion Marketing and Management, Journal of Customer Behaviour e nazionali, come Piccola Impresa – Small Business, Micro&Macro Marketing, Mercati e Competitività, e Finanza, Marketing e Produzione. 

Aree di interesse: 
Economia e gestione delle imprese
Marketing
Marketing Internazionale
Supply chain management e business networks
Business model
Innovazione
Imprenditorialità

Corsi