I DOCENTI

Consulente per ideazione, progettazione, presentazione di progetti in ambito di Education e di Corporate Social Responsibility. Studi all’Università di Firenze, Facoltà di Lettere – Corso di Laurea in Storia, indirizzo in Storia Moderna. Dal 2001 a Dicembre 2017 Quadro Aziendale dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori come Responsabile dell’Area Progetti: ideazione, progettazione e realizzazione/stesura di tutti i progetti di tipo educativo e cura delle relazioni esterne e gestione dei rapporti con le aziende dotate di responsabilità̀ sociale e con gli istituti bancari coinvolti nelle varie attività̀ dell’Organizzazione. Nell’ambito dei progetti di Media Literacy e di Financial Literacy dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori progettazione e coordinamento della formazione per i docenti e della ricerca in collaborazione con un istituto di ricerca internazionale. Dal 2018 ad oggi Coordinatore del Comitato Ricerca, Studi & Intelligence dell’Osservatorio per la ricerca, sviluppo e lo studio di fattibilità̀ di nuovi progetti strategici.

Dal 2015 attiva nel mondo della cinofilia a livello professionale come educatore riconosciuto ENCI per cani da utilità, compagnia, agility e sport e come docente in corsi per la formazione di educatori in ambito cinofilo. Dal 2016 conseguimento del titolo DOG TRAINING PROFESSIONAL certificazione europea “BV CER- OPE REG01-EDUCIN” con esame di certificazione Bureau Veritas. Dal 2018 ottenimento del titolo di coadiutore del cane specializzato in Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Therapy). 

Aree di interesse: 
Competenze disciplinari
Competenze metodologico-didattiche
Competenze organizzativo-relazionali
Attività di studio e aggiornamento con esperienze internazionali (anche con ricadute nella pratica didattica)

Torna alla pagina

DOCENTI

Torna alla pagina

DOCENTI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Firenze – Via Tagliamento N. 16 – Tel. 055 6820681 – Fax 055 6820536 – info@ssati.it – ssati@pec.ssati.it – P. IVA n° 04631130483 – Codice fatturazione elettronica: USAL8PV

ISCRIVITI AL NUOVO CORSO IN GESTIONE D'IMPRESA!

A causa dei protocolli di sicurezza anticontagio dal Covid-19, gli orari di apertura hanno subito una riduzione; pertanto la segreteria sarà aperta per le iscrizioni il Lunedì, il Mercoledì e il Giovedì con orario 09.00-17.00. Puoi però tranquillamente iscriverti anche online!