I DOCENTI

Ha compiuto studi giuridici ed economici, laureandosi a Firenze in Giurisprudenza e perfezionando da subito la sua formazione sui temi ambientali con un Master in Gestione Ambientale e Sviluppo Sostenibile. 

Successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Economia Aziendale con indirizzo Governo e Direzione di Impresa ed ha partecipato agli Executive Course Entrepreneurship, Innovation & Startup del Politecnico di Milano.

Dopo aver maturato esperienze aziendali in ruoli operativi e manageriali in imprese del settore ambientale, la sua attenzione si è volta all’integrazione della Sostenibilità e dell’Economia Circolare nella proposta di valore delle aziende sia a livello strategico che operativo.

La sua attività consiste nell’accompagnare le imprese e le startup nell’assessment e implementazione della Sostenibilità dei processi aziendali e nell’introduzione sul mercato di nuovi prodotti e servizi in un’ottica di Sostenibilità ed Economia Circolare.

Segue progetti nel campo dell’Innovazione Sostenibile, fornendo assistenza e supporto manageriale nello sviluppo di iniziative imprenditoriali e nella selezione di nuove Idee e Progetti, collaborando con incubatore ed acceleratori di startup innovative.

Collabora sin dalla sua fondazione alle iniziative e alle attività necessarie per l’avvio e lo sviluppo di “Murate Idea Park” (MIP) come parte del team di progetto e come mentor di startup.

 

Corsi SSATI
II semestre – Specializzazione Tecnologie Industriali
Economia Circolare e Catena del Valore delle Imprese

Torna alla pagina

DOCENTI

Torna alla pagina

DOCENTI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI