Ha compiuto studi giuridici ed economici, laureandosi a Firenze in Giurisprudenza e perfezionando da subito la sua formazione sui temi ambientali con un Master in Gestione Ambientale e Sviluppo Sostenibile. Successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Economia aziendale con indirizzo Governo e Direzione di Impresa ed ha partecipato agli Executive Course Entrepreneurship, Innovation & Startup del Politecnico di Milano.
Dopo aver maturato esperienze aziendali in ruoli operativi e manageriali in imprese del settore ambientale, la sua attenzione si è volta all’integrazione della Sostenibilità e dell’Economia Circolare nella proposta di valore delle aziende sia a livello strategico che operativo.
La sua attività consiste nell’accompagnare le imprese e le startup nell’ assessment e implementazione della Sostenibilità nei processi aziendali e nell’introduzione sul mercato di nuovi prodotti e servizi in un’ottica di Sostenibilità ed Economia Circolare.
Segue progetti nel campo dell’Innovazione Sostenibile, fornendo assistenza e supporto manageriale nello sviluppo di iniziative imprenditoriali e nella selezione di nuove Idee e Progetti, collaborando anche con incubatori e acceleratori di startup innovative.
Collabora sin dalla sua fondazione alle iniziative e alle attività necessarie per l’avvio e sviluppo di “Murate Idea Park” (MIP) come parte del team di progetto e come mentor di startup.
Corsi SSATI
II semestre – Specializzazione Tecnologie Industriali
Economia Circolare e Catena del Valore delle Imprese