I DOCENTI

Laureato con lode in Giurisprudenza all’Università di Pavia con una tesi in ambito penalistico, ha seguito un corso di perfezionamento in materie giuridiche presso l’Università Cattolica di Milano ed ha successivamente conseguito un Master in economia e diritto d’impresa; è stato Ufficiale della Marina Militare e, dopo aver svolto la pratica professionale presso uno studio legale piemontese, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.

Ha ricoperto differenti ruoli di crescente responsabilità in varie aziende multinazionali leader in diversi settori: metalmeccanico, chimico e farmaceutico. Ha iniziato il suo percorso professionale come assistente alle Relazioni Industriali ed in seguito come responsabile delle Relazioni Industriali; durante queste esperienze ha potuto confrontarsi con importanti ristrutturazioni aziendali curando anche il contenzioso del lavoro. Successivamente ha ricoperto il ruolo di HR Manager e Direttore Risorse Umane in diverse realtà aziendali.

Attualmente è Direttore Risorse Umane ed Affari Legali di una azienda farmaceutica situata in Toscana ed è membro della Associazione Italiana Direttori del Personale (AIDP).


Corsi SSATI:
I° semestre
Diritto del lavoro e Relazioni Industriali

Torna alla pagina

DOCENTI

Torna alla pagina

DOCENTI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI