I DOCENTI

Assistant Professor presso la ESSEC Business School di Parigi.  Ha conseguito la laurea magistrale in Finanza presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano ed il titolo di Dottore di Ricerca in Economia presso l’Università di Firenze. Ad oggi, dopo un’esperienza lavorativa presso la divisione Investment Advisory della Julius Baer Bank di Lugano, e quale Assistant Professor di Financial Accounting presso la School of Economics Erasmus di Rotterdam, è titolare del corso di Advance Financial Statement Analysis presso la ESSEC Business School di Parigi.

Le sue aree di interesse riguardano: l’impatto sui mercati di informazioni societarie di natura non finanziarie, contabilità e regolamentazione bancaria e il ruolo del family endowment nelle decisioni strategiche delle imprese familiari.

È stato Visiting Scholar presso l’Università Carlos III de Madrid, Visiting PhD Scholar presso il dipartimento di accounting della Business School di Edimburgo e Visiting Professor presso il Bauer College (Università di Houston), dove ha avuto modo di approfondire tematiche inerenti alla valutazione di azienda ed alla contabilità Bancaria.

Aree di interesse: 
Banking Accounting 
Equity Valuation 
Sell-side Analysts

Link a siti personali: 
Website

Torna alla pagina

DOCENTI

Torna alla pagina

DOCENTI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Firenze – Via Tagliamento N. 16 – Tel. 055 6820681 – Fax 055 6820536 – info@ssati.it – ssati@pec.ssati.it – P. IVA n° 04631130483 – Codice fatturazione elettronica: USAL8PV