I DOCENTI

Avvocato del Foro di Firenze, tratta soprattutto il diritto del lavoro da parte datoriale. Ha ottenuto la maturità liceale negli Stati Uniti, con una borsa American Field Service, e così successivamente, presso l’Università di Houston un Master con borsa Fulbright. E’ stato vincitore di concorso per una ricerca scientifica alla Facoltà di Giurisprudenza, finanziata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e successivamente vincitore di Concorso presso la Commissione delle Comunità Europea (Servizi Giuridici).

E’ stato professore aggregato di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Scienze della Formazione – Università di Firenze, fino al pensionamento. E’ il Presidente dell’Associazione Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI) – Sezione Toscana. E’ giudice tributario presso la Commissione Provinciale di Firenze e presidente dell’Associazione Magistrati Tributari della Toscana.

Ha lavorato a Londra presso lo Studio Legale Amhurst – Brown – Colombotti e tuttora collabora con studi legali inglesi nel diritto del lavoro. Collabora per l’informazione nel settore giuridico col Corriere Fiorentino (Corriere della Sera). Ha scritto numerosi articoli e monografie su argomenti di diritto del lavoro e tributario.

Aree di interesse: 
Diritto del lavoro
Relazioni Industriali

Link a siti personali: 
http://www.delre.it/z3partners.htm

Torna alla pagina

DOCENTI

Torna alla pagina

DOCENTI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Firenze – Via Tagliamento N. 16 – Tel. 055 6820681 – Fax 055 6820536 – info@ssati.it – ssati@pec.ssati.it – P. IVA n° 04631130483 – Codice fatturazione elettronica: USAL8PV

ISCRIVITI AL NUOVO CORSO IN GESTIONE D'IMPRESA!

A causa dei protocolli di sicurezza anticontagio dal Covid-19, gli orari di apertura hanno subito una riduzione; pertanto la segreteria sarà aperta per le iscrizioni il Lunedì, il Mercoledì e il Giovedì con orario 09.00-17.00. Puoi però tranquillamente iscriverti anche online!