Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese dell’Impresa presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa ed è Docente di Marketing (principi e strumenti) e di Internazionalizzazione dell’Impresa presso la Scuola di Economia e Management dell’Università degli Studi di Firenze.
È Docente di Laboratorio di Retail Marketing presso la Scuola di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze. È Docente di Introduction to Marketing presso la Leonard N. Stern School of Business – New York University – Florence. I suoi interessi di ricerca includono il marketing internazionale, il made in Italy, il brand management, il marketing della moda, del lusso e dei beni ad elevato valore simbolico, il retail marketing, il marketing territoriale. I suoi lavori sono pubblicati in riviste scientifiche internazionali quali Journal of Business Research, Psychology & Marketing, Journal of Brand Management, Journal of Product & Brand Management, Journal of Marketing Trends ed anche in Marketing Trends, EMAC, IMP, KSMS, GAMMA, AMS international conferences proceedings. È membro degli editorial boards del Journal of Global Scholars of Marketing Science, del Journal of Global Fashion Marketing e di Mercati e Competitività nonché membro di vari reviewing committee tra cui quello del Journal of Business Research.
Ha ricevuto il “Best Conference Paper award” al 2015 Global Fashion Marketing Conference in Florence, il “Best Conference Paper award” alla 2010 Global Marketing Conference at Tokyo ed il “Marketing Trends Award” al VI International Italy-France Congress on Marketing Trends, Paris-Venice, 2008. Dal 2016 è referente nazionale della sezione “Internet & Digital Marketing” della Società Italiana di Marketing.
Corsi SSATI:
II semestre – Specializzazione Digital Marketing e Commerciale
Marketing & Commerciale