I DOCENTI

Assistente alla Cattedra di Diritto del Lavoro della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze dalla laurea (1957); – titolare della Cattedra di Diritto del Lavoro della Facoltà di Economia della stessa Università dal 1985 al collocamento a riposo (2002); – diploma di specializzazione in Droit du Travail, Ecole de Droit, Sorbonne, Paris, France (1959); – docente di Diritto del Lavoro nel Corso di preparazione dei Consulenti del Lavoro di Firenze; – Segretario del Centro Studi di Diritto del Lavoro D. Napoletano dal 1977 al 2005; – Socio dell’Associazione Giuslavoristi italiani; – Presidente del Collegio Arbitrale per le controversie economiche, FIGC, Lega Calcio Professionisti; – Docente al Corso di perfezionamento in Diritto ed Economia dello Sport dell’Università di Firenze; – membro della Commissione esaminatrice del Premio biennale di Laurea in materia sportiva “Artemio Franchi”; – Socio dell’ANIA (Associazione Nazionale Avvocati Italiani).

Aree di interesse: 
Controversie di lavoro e sindacali
Relazioni sindacali
Relazioni sportive degli atleti e dei tesserati in genere

Torna alla pagina

DOCENTI

Torna alla pagina

DOCENTI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Firenze – Via Tagliamento N. 16 – Tel. 055 6820681 – Fax 055 6820536 – info@ssati.it – ssati@pec.ssati.it – P. IVA n° 04631130483 – Codice fatturazione elettronica: USAL8PV

ISCRIVITI AL NUOVO CORSO IN GESTIONE D'IMPRESA!

A causa dei protocolli di sicurezza anticontagio dal Covid-19, gli orari di apertura hanno subito una riduzione; pertanto la segreteria sarà aperta per le iscrizioni il Lunedì, il Mercoledì e il Giovedì con orario 09.00-17.00. Puoi però tranquillamente iscriverti anche online!