I DOCENTI

GIANLUCA ZACCARIA

Docente SSATI di Organizzazione Aziendale

Laureato nel 1990 in Economia e Commercio con tesi in Marketing internazionale.

Dal 1992 al 2015 ha lavorato nel Gruppo KME di Firenze acquisendo responsabilità crescenti nell’area del Controllo di Gestione operativo e strategico. Dirigente dal 2007 ha ricoperto vari incarichi, passando dal controllo di Business Unit alla responsabilità del controllo di gestione delle società italiane, da Group Controller della Divisione Laminati a Group FP&A manager, con uno spettro d’azione internazionale, operatività a progetto e riporto gerarchico al CFO e funzionale al CEO di Gruppo.

Dottore Commercialista, Revisore Legale dei Conti, certificato Black Belt Lean Six Sigma, è specializzato nelle tematiche aziendalistiche dal Bilancio d’esercizio a progetti di miglioramento continuo ed operazioni straordinarie.

Consulente aziendale e temporary manager in vari settori (automotive, elettronico, medico, alimentare) in area OEx & Controllo di Gestione con progetti di pricing, disegno ed implementazione di moduli di controllo di gestione, impostazione di processi di Budget e Business Plan, analisi di profittabilità per prodotto o per segmento di business, impostazione di progetti di turnaround e di continuous improvement.

Formatore a progetto c/o la Fondazione ITS Prime (moduli in area controllo di gestione, organizzazione, lean manufacturing) e coacher in percorsi formativi manageriali interni alle aziende.
Autore del libro «L’EBITDA: da cassa teorica a cassa reale» edito in collaborazione con Percinque S.r.l. società di temporary management di Vicenza

Corsi SSATI:
I semestre
Organizzazione Aziendale

 

 

Torna alla pagina

DOCENTI

Torna alla pagina

DOCENTI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Firenze – Via Tagliamento N. 16 – Tel. 055 6820681 – Fax 055 6820536 – info@ssati.it – ssati@pec.ssati.it – P. IVA n° 04631130483 – Codice fatturazione elettronica: USAL8PV

Iscriviti alla newsletter

* Sei un ex studente della SSATI? Per te una newsletter dedicata: clicca qui!