Simone Guercini è professore ordinario di marketing presso l’Università di degli Studi di Firenze, dove insegna marketing internazionale e marketing strategico. Laureato in Economia e commercio presso l’ateneo fiorentino, ha conseguito il dottorato di ricerca (perfezionamento triennale) presso la Scuola Sant’Anna di Pisa, dopo un periodo di studi presso lo SPRU della University of Sussex. È stato visiting professor e visiting researcher presso università e centri di ricerca in ambito internazionale, tra i quali la Stockholm Business School, la Grenoble Graduate School of Business, la Indiana University, il Max Planck Institute a Berlino. Recentemente è visiting professor presso la Universidad de Navarra e research associate presso il CIBER della Georgia State University. Ha pubblicato alcuni libri e oltre 80 articoli su riviste di marketing e di management nazionali e internazionali, in particolare su temi di internazionalizzazione, dell’imprenditorialità e del marketing business to business, con particolare riferimento alle imprese ed ai modelli di business della moda. È socio di accademie nazionali e membro dei comitati editoriali di riviste italiane e internazionali nel settore del management e del marketing.
Corsi SSATI:
II semestre – Specializzazione Digital Marketing e Commerciale
Marketing & Commerciale