I DOCENTI

Ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Firenze, il 18 luglio 1975. Si occupa della implementazione del sistema informativo nelle aziende che, partendo dalla produzione,  arrivano al controllo di gestione, passando dalla contabilità industriale. Nelle P.M.I imposta e realizza sistemi di determinazione dei costi attraverso l’individuazione dei centri di costo e dei relativi costi orari. Esegue interventi in fase di analisi per l’impostazione della contabilità industriale e degli speci­fici fabbisogni.  Imposta modelli organizzativi/gestionali in funzione degli obiettivi e delle strategie dell’azienda. Collabora per la defi­nizione e reimpostazione dei centri di costo, dei centri di la­voro in relazione agli aspetti organizzativi. Imposta programmi software di sup­porto al sistema di contabi­lità industriale e controllo di gestione metodo ABC (Activity Based Costing) che consentono all’impresa di rielaborare i concetti acquisiti. Nelle PMI opera come consulente,  formatore, software  per l’introduzione, avvia­mento e consolidamento  della metodologia del controllo di gestione, della contabi­lità industriale, dei centri di costo. 

Aree di interesse: 
Controllo di gestione

Link a siti personali: 
Website

Torna alla pagina

DOCENTI

Torna alla pagina

DOCENTI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Firenze – Via Tagliamento N. 16 – Tel. 055 6820681 – Fax 055 6820536 – info@ssati.it – ssati@pec.ssati.it – P. IVA n° 04631130483 – Codice fatturazione elettronica: USAL8PV

ISCRIVITI AL NUOVO CORSO IN GESTIONE D'IMPRESA!

A causa dei protocolli di sicurezza anticontagio dal Covid-19, gli orari di apertura hanno subito una riduzione; pertanto la segreteria sarà aperta per le iscrizioni il Lunedì, il Mercoledì e il Giovedì con orario 09.00-17.00. Puoi però tranquillamente iscriverti anche online!