Ricercatore Confermato di Economia e Gestione delle Imprese e Professore Aggregato di Marketing presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze. I suoi interessi di ricerca includono il marketing internazionale, il brand management e le metodologie di marketing.
I suoi lavori sono pubblicati in riviste scientifiche nazionali ed internazionali quali Micro & Marco Marketing, Finanza, Produzione e Marketing, Mercati e Competitività, European Journal of Marketing, Marketing Decision, Marketing Planning and Intelligence e Arts Marketing.
È Instructor di Marketing Internazionale presso la sede fiorentina della Kent University; ha maturato esperienze didattiche presso diversi Master Universitari (Università Bocconi, Università di Firenze, Università di Macerata) oltre ad essere stata instructor di Event Management presso la New Haven University (sede di Prato). Partecipa come relatore a convegni nazionali (SIM) ed internationali (IMP, EMAC, Marketing Trends).
È membro degli editorial board del Journal of Global Fashion Marketing nonché membro del reviewing committee di diverse riviste tra cui Journal of Marketing Trends, Management Decision e Mercati e Competitività.
Ha ricevuto il “Marketing Trends Awards” alla edizione 2012 per i contributi dati allo studio del consumatore nel settore moda.
Corsi SSATI:
II Semestre – Specializzazione Digital Marketing e Commerciale
Marketing & Commerciale