I DOCENTI

Professore ordinario di “Ragioneria Generale ed Applicata” – Settore scientifico-disciplinare SECS-P/07 – Economia Aziendale. Pur essendo in pensione dal 1° settembre 2015, afferisce sempre al Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze per l’attività di ricerca che continua a svolgere.

I suoi interessi di ricerca si sono focalizzati nell’area dei sistemi di programmazione e controllo e della rendicontazione sociale. La sua attività in questo campo si è realizzata sia sul piano teorico, sia con riferimento a specifici contesti operativi (aziende non profit e istituzioni museali).

È autore di articoli su riviste nazionali e internazionali di capitoli di libri, ha curato numerose monografie ed è autore di alcune di esse. Ha presentato relazioni a Convegni nazionali e internazionali.

È membro del  Consiglio Direttivo del Corso di Perfezionamento in “Economia e Gestione dei Beni Museali” dell’Università degli Studi di Firenze, dei Comitati Scientifici della Rivista “Azienda Pubblica”, della Collana “Studi e Ricerche di Economia Aziendale” (Aracne Editore), della Collana “Aziende Pubbliche e Imprenditorialità Sociale” (FrancoAngeli) e del Comitato dei Referee della Rivista “Azienda Pubblica”. È socio delle associazioni scientifiche AIDEA, SISR e SIDREA.

Aree di interesse: 
Pianificazione programmazione e controllo
Rendicontazione sociale
Aziende non profit
Istituzioni museali
Storia della Ragioneria

Torna alla pagina

DOCENTI

Torna alla pagina

DOCENTI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI

Firenze – Via Tagliamento N. 16 – Tel. 055 6820681 – Fax 055 6820536 – info@ssati.it – ssati@pec.ssati.it – P. IVA n° 04631130483 – Codice fatturazione elettronica: USAL8PV

ISCRIVITI AL NUOVO CORSO IN GESTIONE D'IMPRESA!

A causa dei protocolli di sicurezza anticontagio dal Covid-19, gli orari di apertura hanno subito una riduzione; pertanto la segreteria sarà aperta per le iscrizioni il Lunedì, il Mercoledì e il Giovedì con orario 09.00-17.00. Puoi però tranquillamente iscriverti anche online!