Docente SSATI di Economia Aziendale.
Professore ordinario di “Ragioneria Generale ed Applicata” – Settore scientifico-disciplinare SECS-P/07 – Economia Aziendale. Pur essendo in pensione dal 1° settembre 2015, continua ad afferire al Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze proseguendo con la sua attività di ricerca.
I suoi interessi di ricerca si sono focalizzati nell’area dei sistemi di programmazione&controllo e della rendicontazione sociale. La sua attività in questo campo si è realizzata sia sul piano teorico, sia con riferimento a specifici contesti operativi (aziende non profit e istituzioni museali).
È autore di articoli su riviste sia nazionali che internazionali e di capitoli di libri. Ha inoltre curato numerose monografie ed è autore di alcune di esse. Ha presentato relazioni a Convegni nazionali e internazionali.
È membro del Consiglio Direttivo del Corso di Perfezionamento in “Economia e Gestione dei Beni Museali” dell’Università degli Studi di Firenze, dei Comitati Scientifici della Rivista “Azienda Pubblica”, della Collana “Studi e Ricerche di Economia Aziendale” (Aracne Editore), della Collana “Aziende Pubbliche e Imprenditorialità Sociale” (FrancoAngeli) e del Comitato dei Referee della Rivista “Azienda Pubblica”. È socio delle associazioni scientifiche AIDEA, SISR e SIDREA.
Corsi SSATI:
I semestre
Economia Aziendale