Unione dei diplomati Scuola Scienze Aziendali

L'unione è composta dagli oltre 2700 diplomati della Scuola dal 1986 ad oggi.

Scopo è di mettere in rete l’enorme patrimonio di esperienze e competenze che si è gradualmente arricchito, con scambi di informazioni su opportunità occupazionali, iniziative formative, soggetti esteri con i quali intrattenere rapporti, idee e progetti da sottoporre alla Scuola Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali.

La fidelizzazione che è così rafforzata si traduce anche in eventi, conferenze, manifestazioni, dibattiti, per i quali la SSATI mette disposizione la propria sede ed eventuali servizi, da verificare in ciascuna specifica occasione.
Fanno parte della collaborazione anche corsi di aggiornamento per gli ex Alunni, a tariffe agevolate rispetto a quelle di mercato.

La Scuola chiede costantemente ai propri diplomati (con ruoli e competenze diverse) di tenere testimonianze ai colleghi più giovani che frequentano la parte di aula dei corsi in Gestione d’Impresa, con il duplice risultato di essere esempi di carriere e di trasmettere consigli sulle migliori attività e comportamenti professionali.