I Martedì di SSATI: 20 Giugno - Marketing Coaching per le Aziende

Il coaching può essere definito: il processo attraverso il quale si aiutano individui e gruppi di persone a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance.

Il principale obiettivo del coaching in azienda è quello di sviluppare e diversificare la flessibilità di comportamento nei confronti del proprio mercato di riferimento, della propria organizzazione, del gruppo di collaboratori e delle proprie capacità di raggiungere risultati, grazie a interventi specifici.

Il grande vantaggio di tale approccio in ambito business è che, in un contesto economico sempre più competitivo e complesso, dove si richiede una maggiore flessibilità nelle competenze e nei comportamenti, il coaching fornisce uno spazio definito per uscire dalla routine o dal vortice quotidiano e potersi dedicare all’importante piuttosto che all’urgente.

La pianificazione è importante ma alla fine le organizzazioni sono fatte di esseri umani e di emozioni e le dinamiche aziendali non possono essere ridotte soltanto a fogli di calcolo. 

Nell'evento verranno trattati i seguenti temi:

• L’analisi organizzativa

• ll Marketing Coaching

• I livelli logici di Dilts applicati al business

 

Lapo Baglini

Licensed NLP Trainer & Coach

Dice di sé:

Sono professore all’Università di Firenze (ISIA) e al Polimoda dove insegno Marketing e Comunicazione e varie altre cose collegate (Retail, non Convenzionali, CRM, Public Speaking…). Insegno poi in un altro visibilio di corsi, dai Master post laurea ai corsi aziendali, FSE, Fondi Interprofessionali… e in insieme svolgo l’attività di consulente in azienda.

Come formatore e trainer mi occupo anche di Formazione Outdoor, in particolare sul campo da Rugby, mia passione da oltre trentacinque anni, per sviluppare nei gruppi Motivazione e Team Building.

Svolgo attività di coaching e sono un Licensed NLP Trainer e  un  NLP Coach.

Dal 1992 sono un giornalista e dal 2006 il direttore responsabile di PsicoLAB, www.psicolab.net magazine on line, ho pubblicato nel 2008 un libro dal titolo “La Comunicazione nelle Squadre di Rugby”, oltre ad essere il curatore di “Cambiare con Creatività“, edito nel 2009 da Phasar per la Collana editoriale PLS Messaggi.

Per ulteriori informazioni, dato che sono flippato per i social network, potete dare un’occhiata su LinkedIN, ma anche su XingFacebook, Asmallworld e altri…

 

MARTEDÌ 20 GIUGNO dalle 19.00 alle 22.00

Aperitivo + lezione
20 € per gli ex-allievi - 30 € per tutti gli altri

Per info: servizi@ssati.it oppure 338 4557472
 

Allegati: