Analisi delle Performance

CONTENUTO DEL CORSO Questo corso esplora l’uso strategico di Google Analytics per l’analisi delle performance e-commerce. I partecipanti apprenderanno a interpretare dati analitici essenziali, segmentare il pubblico, valutare fonti di traffico, e monitorare KPI cruciali come tasso di conversione e costo di acquisizione del cliente. Si discuteranno strategie per migliorare l’engagement, ottimizzare le conversioni e […]

Reti Distributive e di Vendita

CONTENUTO DEL CORSO Il Corso in Gestione delle Reti Distributive e Retail Marketing è un percorso che va dalla struttura di un’azienda, all’analisi SWOT, il metodo AIDA, fino ad arrivare a tutto quello che c’è da sapere sulla struttura commerciale e la comunicazione di brand di una azienda, cercando di trasmettere i trucchi del mestiere […]

Negoziazione Commerciale

CONTENUTO DEL CORSO Il Corso di Negoziazione Commerciale tratta l’analisi del contesto del mercato, fasi e tecniche di vendita e la negoziazione commerciale, approfondendo l’uso di uno strumento fondamentale nel settore come il CRM.  Completa il corso il racconto delle mie esperienze personali maturate in 25 anni sul mercato. AREA DISCIPLINARE Marketing e Comunicazione NUMERO […]

ECONOMIA CIRCOLARE E CATENA DEL VALORE DELLE IMPRESE

CONTENUTO DEL CORSO Il modulo proposto mira a far comprendere il ruolo dell’economia circolare, come modello innovativo di produzione e consumo, sui sistemi produttivi delle imprese. L’economia circolare si basa sulla massimizzazione del valore delle risorse nel tempo, attraverso il ridisegno di prodotti e processi, delle catene di fornitura e dei modelli di consumo e […]

Copywriting e scrittura per il web

CONTENUTO DEL CORSO Il percorso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti logici, strutturali e operativi per l’ideazione dei contenuti e il loro sviluppo. Vedremo quali sono gli ambiti di operatività di un/una copywriter; come definire i valori e il tone of voice del brand; come individuare temi da sviluppare, come inserirli all’interno di un piano […]

Applicativi di Digital Project Management

CONTENUTO DEL CORSO   Un modulo aggiuntivo sui software per di project management per le attività e i processi in azienda. Dopo una breve panoramica sulle tipologie di software applicheremo le tecniche del project management ai singoli processi nella gestione di un team di lavoro. AREA DISCIPLINARE Management NUMERO ORE 4 OBIETTIVI FORMATIVI Il modulo […]

SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’IMPRESA E REPORTISTICA DI SOSTENIBILITÀ

CONTENUTO DEL CORSO Il termine sostenibilità è fin troppo abusato negli ultimi anni, molti sono i fraintendimenti e i rischi di utilizzo che portano al greenwashing dell’impresa, utilizzandolo solo come leva di marketing. Grazie al corso i partecipanti comprenderanno cosa vuol dire agire la sostenibilità di impresa, quali siano le reali opportunità nel farlo e […]

Assicurazione Qualità & Customer Satisfaction

CONTENUTO DEL CORSO Cosa è la Qualità per le aziende ed i loro Clienti La qualità dei prodotti e dei servizi Le nuove tendenze industriali: qualità ecologica e qualità legale di prodotti e servizi Il Controllo e l’Assicurazione della Qualità La gestione aziendale della Qualità La Customer Satisfaction la Customer Experience AREA DISCIPLINARE Tecnologie Industriali […]

DIGITAL TOOLS

CONTENUTO DEL CORSO Una panoramica sui principali software e tool per abbattere i costi e aumentare la produttività in azienda. Dopo una breve panoramica sull’importanza di avere un approccio strategico anche nei confronti dei software da utilizzare, ci concentreremo sull’analisi delle singole piattaforme: dall’analisi del prodotto a quella dei competitor, dall’organizzazione di un team di […]