Copywriting e scrittura per il web
CONTENUTO DEL CORSO Il percorso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti logici, strutturali e operativi per l’ideazione dei contenuti e il loro sviluppo. Vedremo quali sono gli ambiti di operatività di un/una copywriter; come definire i valori e il tone of voice del brand; come individuare temi da sviluppare, come inserirli all’interno di un piano […]
Applicativi di Digital Project Management
CONTENUTO DEL CORSO Un modulo aggiuntivo sui software per di project management per le attività e i processi in azienda. Dopo una breve panoramica sulle tipologie di software applicheremo le tecniche del project management ai singoli processi nella gestione di un team di lavoro. AREA DISCIPLINARE Management NUMERO ORE 4 ore OBIETTIVI FORMATIVI Il […]
SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’IMPRESA E REPORTISTICA DI SOSTENIBILITA’
CONTENUTO DEL CORSO Il termine sostenibilità è fin troppo abusato negli ultimi anni, molti sono i fraintendimenti e i rischi di utilizzo che portano al greenwashing dell’impresa, utilizzandolo solo come leva di marketing. Grazie al corso i partecipanti comprenderanno cosa vuol dire agire la sostenibilità di impresa, quali siano le reali opportunità nel farlo e […]
Qualità & Customer Satisfaction
CONTENUTO DEL CORSO Cosa è la Qualità per le aziende ed i loro Clienti La qualità dei prodotti e dei servizi Le nuove tendenze industriali: qualità ecologica e qualità legale di prodotti e servizi Il Controllo e l’Assicurazione della Qualità La gestione aziendale della Qualità La Customer Satisfaction la Customer Experience AREA DISCIPLINARE Tecnologie Industriali […]
DIGITAL TOOLS
CONTENUTO DEL CORSO Una panoramica sui principali software e tool per abbattere i costi e aumentare la produttività in azienda. Dopo una breve panoramica sull’importanza di avere un approccio strategico anche nei confronti dei software da utilizzare, ci concentreremo sull’analisi delle singole piattaforme: dall’analisi del prodotto a quella dei competitor, dall’organizzazione di un team di […]